Castagnini Vini Apuani a “VINI DA TERRE ESTREME”
“VINI DA TERRE ESTREME” ON TOUR
25/26 FEBBRAIO 2024
GRAND HOTEL PALATINO
Castagnini Vini Apuani - Carrara, Massa Carrara
La Cantina Vini Apuani - situata sulle colline Apuane fra il bianco del marmo e l’azzurro del mare - nascedalla passione di Roberto Castagnini che, forte di una tradizione contadina vissuta fin da bambino, seguendo le orme del nonno ha imparato a coltivare la vigna, seguire le fermentazioni ed aumentare sempre di più la passione per la natura e la coltivazione dei vigneti.
I vigneti, tutti lavorati manualmente, posizionati in forte pendenza a oltre 600 m sul livello del mare, nella zona di Candia, sono in totale 5 ettari di vigne terrazzate esposte al sole e baciate dalle brezze marine. I venti profumati dal mare e la macchia mediterranea che circonda i vigneti, conferiscono aromi e profumi unici, dando vita a prodotti di eccellenza. Nel 2000 l’azienda si è dotata delle più moderne attrezzature di cantina e ha iniziato a produrre le prime bottiglie. In seguito, per cercare di salvaguardare il territorio e la salute dei propri clienti, ha iniziato a produrre vini biologici.
“Ceccardo” in degustazione a “Vini da Terre Estreme”, al banco assaggi della cantina Castagnini Vini Apuani - Carrara, Massa Carrara
Per ulteriori informazioni: info@pilotagreen.it
Programma dettagliato su:
www.pilotagreen.it – www.vinidaterrestreme.com
06/03/2024